Luca La Mesa

“Se non è misurabile, non è migliorabile.”

PRENOTA IL KEYNOTE SPEAKER LUCA LA MESA

Luca La Mesa

Luca La Mesa

Temi: Intelligenza artificiale, Adattamento al Cambiamento, Social Media, Innovazione, Trasformazione, Start Up
Lingue: Italiano, Inglese

Luca La Mesa, imprenditore visionario e investitore nel settore tecnologico, è uno dei principali esperti italiani nel campo dell'innovazione digitale, dei social media e delle tecnologie esponenziali. Con un passato nel marketing internazionale, La Mesa è oggi un conferenziere di alto livello che si rivolge ad aziende, startup, università e grandi eventi. I suoi interventi, ricchi di spunti concreti e ispirazione, aiutano manager e team ad affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale. Contattaci se sei interessato a Luca La Mesa per il tuo evento.

Chi è Luca La Mesa?

​Luca La Mesa è un imprenditore e investitore tech italiano, riconosciuto per la sua esperienza nel social media marketing e nell'innovazione tecnologica. Le sue prime esperienze professionali nel settore marketing presso colossi come Unilever e Procter & Gamble hanno posto le basi per la sua successiva specializzazione in strategie avanzate di social media marketing e innovazioni tecnologiche.

Nel 2010, forte di queste esperienze, ha fondato la sua agenzia di social media marketing. L'agenzia si è rapidamente affermata nel settore sportivo, collaborando con brand di rilievo come AS Roma (Francesco Totti #MioCapitano), Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI).

Il suo portfolio clienti, tuttavia, non si è limitato all'ambito sportivo, ma si è esteso a prestigiosi marchi come Bulgari, Versace, Fendi, Campari, Pirelli, Mediaset, Enel, a testimonianza della sua versatilità e capacità di adattamento a diversi settori e esigenze.

Il suo impegno e le sue competenze non sono passate inosservate: La Mesa è stato presidente dell'Associazione Procter & Gamble Alumni Italia e membro del consiglio di amministrazione per oltre un decennio, ricevendo anche il prestigioso riconoscimento come uno dei "40 under 40" più promettenti a livello globale da P&G Alumni Global.

Nel 2015 è stato selezionato per partecipare all'Executive Program della Singularity University presso il NASA Research Park in Silicon Valley, focalizzato sullo studio delle tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide globali, diventando poi Ambassador e Investor della SingularityU Italy. Nel 2016, ha inoltre partecipato all'Hive Global Leaders Program presso Harvard.

Parallelamente alla sua attività imprenditoriale, La Mesa ha coltivato una forte passione per il mentoring e l'investimento in startup. Da 15 anni, infatti, è attivo come mentore, consulente e investitore, collaborando con organizzazioni come LVenture, UniCredit Startup Lab, PLAI/Mondadori, Startup Bootcamp e Founder Institute.

La Mesa ha ideato uno dei corsi più seguiti in Italia sul social media marketing, con oltre 14.500 studenti. È co-fondatore di Carriere.it, una piattaforma di formazione online ad alto impatto sociale che che offre oltre 70 video corsi pratici e completi, con l'obiettivo di rendere l'educazione di alta qualità accessibile a tutti per colmare il divario di competenze digitali nel mercato del lavoro.

Il suo impegno nell'ecosistema startup è stato riconosciuto a livello internazionale, ha ricevuto premi da Fortune Italia, Financial Times, Il Sole 24 Ore e P&G Alumni Global, distinguendosi per la sua capacità di guidare la crescita e l’innovazione. Nel 2021 ha vinto il premio "Ecosystem Hero of the Year" (categoria People's Choice) ai Global Startup Awards, distinguendosi tra oltre 20.000 candidati provenienti da tutto il mondo.

Attualmente, Luca La Mesa continua a condividere la sua esperienza e le sue conoscenze come speaker motivazionale, formatore, mentore e docente universitario. È docente di Marketing e Social Media in università italiane e internazionali, relatore TEDx e mentor per programmi come Wind Business Factor, UniCredit Start Lab e Microsoft MAAC.

Quali sono i temi trattati da Luca La Mesa?

- Intelligenza Artificiale e impatto sulle imprese

- Evoluzione dei social media

- Adattamento al cambiamento

- Social Media Strategy

- Innovazione e tecnologie esponenziali

- Gestione della trasformazione digitale

- Intelligenza emotiva e comunicazione persuasiva

- StartUp & Venture Capital

- Imprendiatorialità

- Formazione digitale ad alto impatto sociale

Quali sono i format delle conferenze tenute da Luca La Mesa?

- Conferenza

- Intervista

- Maestro Di Cerimonia

Premi e riconoscimenti:

Nel corso della sua carriera, Luca La Mesa ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti che attestano il suo impegno e la sua eccellenza nel campo dell'innovazione, del marketing e dell'imprenditoria.​

- “Leader della Crescita” in Italia - Il Sole 24 Ore e Statista, (2024)

- “FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies” - Financial Times e Statista, (2023)

- “Leader della Crescita” in Italia - Il Sole 24 Ore e Statista, (2022)

- “Best Knowledge Business Italiano” - WMF, (2022)

- Vincitore “Ecosystem Hero of the Year” (People Choice) - Global Startup Awards, (2021)

- Nominato tra le Business Person of the year 2021 | Fortune Italia

- P&G Alumni "40 under 40" – (2017) La Procter & Gamble Alumni Network (Global) ha inserito Luca La Mesa nella lista dei "40 under 40", riconoscendo il suo contributo significativo nel settore.​

- Mentor del team vincitore – Wind Business Factor - (2015)
Selezionato come uno dei quattro mentor nazionali del programma Wind Business Factor, ha guidato il team Snapback alla vittoria del primo premio.​

- Mentor Vincitore “Wind Business Factor” - (2014, 2015)

- Team vincitore – Startup Weekend Roma - (2010)
Nel 2010, ha partecipato allo Startup Weekend di Roma, dove il suo team ha vinto il primo premio per l'idea presentata.​

- Leader del team vincitore – Procter & Gamble Spring Business Challenge - (2006)
Nel 2006, è stato selezionato tra i 20 migliori studenti di marketing in Italia per partecipare al business game di P&G, dove ha guidato il suo team alla vittoria, ottenendo uno stage presso l'azienda.

    Richiedi un preventivo
    Vi risponderemo entro 24 ore





    I vostri dati saranno trattati da MT, in qualità di titolare del trattamento, al fine di evadere la vostra richiesta e inviare newsletter con informazioni sui nostri relatori e prodotti. Potete consultare ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati e sulle modalità di esercizio dei vostri diritti nell'informativa sulla privacy

    Potete esercitare il diritto di accesso, rettifica o cancellazione dei vostri dati, nonché il diritto di limitare o opporvi al trattamento dei vostri dati, inviando un'e-mail a rgpd@mtspeakers.it.

    PRENOTA Luca La Mesa PER IL TUO EVENTO

    RELATORI CORRELATI A Luca La Mesa